Sponsors

Google
- Epoch Time
A quick idea by Chris Rowe follow me @chrisrowe  •  Help spread the word and tweet about this site  •  What's the Epoch

CPU "incollata" al dissipatore


Oggi nel sostituire una scheda madre ho trovato qualche piccola difficoltà: il dissipatore non si smontava, ovvero la CPU si è "incollata" e quindi era impossibile rimuoverlo dalla sua sede.
Il processore in questione è un AMD 5000 socket AM2.
Per rimuovere il dissipatore ho dovuto girare la scheda e allentare i supporti in modo da fare pressione, mai troppa altrimenti si piegano i piedini della CPU, e far uscire il processore e dissipatore stesso.

Perfetto, ora abbiamo il dissipatore passivo con CPU incollata, la rimozione "forzata" non serve a nulla quindi dobbiamo intervenire con molta calma e pazienza.
Prendiamo un phon e riscaldiamo il dissapore nella parte inferiore senza mandare il getto di aria calda sul core, questo danneggerebbe in modo irreparabile la CPU; proviamo pe circa un minuto e rimuoviamo il processore, se ancora non si muove riscaldiamo per un altro minuto mandando il getto anche sulle alette del dissipatore in modo da ridurre la sua funzione e di squagliare per induzione la pasta termica.








Scollata la CPU dal dissipatore dobbiamo controllare che tutti i piedini siano allineati, qui si che serve pazienza e buona vista!

Qualora torvassimo un disallineamento dobbiamo cercare di riportare tutto in posizione facendo molta attenzione, i piedini infatti sono molto delicati e si danneggiano senza troppa forza, per questo preferisco riallinearli con un taglierino dando poca pressione. Non importa che siano riallineate al 100%, comunque il socket ha dei fori in cui ospitarli .

0 commenti:

Link and Search

Solo lei

Solo lei ha quel che voglio

So di esser pronto ed è già da un pò che ci penso ma tutto quel che so è che so bene con lei ma non capisco cosa intende fare dove vorrà arrivare. Non mi ha mai visto prima ma ora al mondo ci siamo solo io e lei, la conosco da un minuto l'ho appena trovata e già l'ho perduta resta una sconosciuta, un mistero e chissà se è vero quel che i suoi occhi mi stanno dicendo di lei, io lo spero e sta volta è per davvero e tutto questo perchè se puoi io so... può lasciarsi andare e l'accompagnerò e domani ti giuro che me ne andrò può lasciarsi andare e l'accompagnerò e poi ti giuro che sparirò...
Solo lei ha quel che voglio e sono io ciò che sta cercando.
Questa notte potrei darle il mondo potrei darle tutto ciò che cerca ciò di cui ha bisogno quindi molla il tipo che è con te o mi perderai, potresti non rivedermi mai più non si sa mai, non sa cosa sta rischiando pensa che stia scherzando ma sono io ciò che sta cercando, no di sicuro l'uomo che è con lei perchè questa serata spero l'abbia solo accompagnata, mi servon due minuti ma ti assicuro che verrà e questa notte durerà un'eternità, e il mondo gira solo perchè ora c'è lei solo per il suo sguardo che mi fa prendere il volo, muoio, la conosco appena e già vivo per ogni suo respiro ti giuro non ti prendo in giro e mentre l'ammiro mi accorgo quanto sia stupenda e hai sbagliato se pensi che m'arrenda...
Solo lei ha quel che voglio e sono io ciò che sta cercando.
Il mio intuito mi ha spinto e solo ora capisco perchè come un druido ho il fluido che fa per lei non conta quanto sia durato ma che sia stato qualcosa per cui vale la pena d'aver vissuto e quindi lascio che la storia abbia il suo corso naturale ma ti prego fammi capire perchè sto male perchè so che domani io mi sveglierò e sarò ancor del suo profumo intriso dal suo sorriso ucciso ma io sarò con la mia donna e lei col suo uomo visto che ho scoperto che è l'unica lei è la sola....
Solo lei ha quel che voglio e sono io ciò che sta cercando.

top